COMUNICAZIONI:

Consapevole di questo difficile e particolare momento, fiducioso della pazienza e collaborazione che ognuno nel proprio ruolo dovrà avere, auguro comunque a tutti gli studenti un soddisfacente anno scolastico e un buon lavoro a tutto il personale docente e non docente della scuola.

Con nota protocollo comunale n. 358 del 15.01.2020 si sono programmati i servizi scolastici organizzati dall’Amministrazione Comunale e le rispettive richieste dovevano essere presentate entro il 29.02.2020. La novità di questo nuovo anno scolastico in cui le famiglie e gli alunni hanno un ruolo essenziale per evitare il diffondersi della pandemia Covid-19 è l’individuazione di aree esterne, prima del suono della prima campanella, ed interne, nel cortile dei vari plessi scolastici (vedasi planimetrie allegate).

Di seguito si riassumono alcuni importanti adempimenti:

• TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio sarà attivo già dal primo giorno di scuola e seguirà l’orario provvisorio e definitivo come da circolare del dirigente scolastico. Si consiglia di prendere visione del sito istituzionale del comune  degli orari dei percorsi e delle fermate.

Si invita a prendere visione del Regolamento di trasporto scolastico e del Protocollo di Sicurezza dell’azienda di trasporto concessionaria, nonché di sottoscriverlo e di restituirlo compilato.

Si chiede di restituire la dichiarazione sottoscritta inviandola entro il 14.09 all’Ufficio Segreteria del Comune (email: segreteria@comune.morgano.tv.it) oppure consegnadola a mano all’autista del mezzo i primi giorno di utilizzo.

Le tariffe per l’anno scolastico 2020/2021 sono le medesime dell'anno scorso:

1^ FIGLIO      € 221,00          1^ RATA sc.30/09       € 110,50         2^ RATA sc. 31/12      € 110,50

2^ FIGLIO      € 90,00            1^ RATA sc.30/09       €   45,00         2^ RATA sc.31/12        €   45,00

3^ FIGLIO      € 67,00            1^ RATA sc.30/09       €   33,50         2^ RATA sc.31/12       €   33,50

I versamenti vanno effettuati secondo le modalità previste per gli altri servizi.

Si chiarisce inoltre che la richiesta del servizio determina il suo pagamento complessivo, a prescindere dall'utilizzo effettivo, totale o parziale del servizio stesso durante l'anno (art. 5 REGOLAMENTO SERVIZIO TRASPORTO), fatte salve eventuali interruzioni per nuova emergenza sanitaria. Si precisa che decorso il termine definito per il pagamento senza che sia stato effettuato il versamento relativo alla rata in scadenza, il servizio sarà sospeso e non sarà possibile beneficiarne.

• ACCOGLIENZA ANTICIPATA

Il servizio di accoglienza anticipata sarà attivo presso i vari plessi scolastici sin dal primo giorno, così articolato:

- scuola primaria “G. Marconi” di Badoere: dalle ore 7,30 alle ore 8,05;

- scuola primaria “L. Da Vinci” di Morgano: dalle ore 7,35 alle ore 8,30;

- scuola secondaria di 1°grado “S. Crespani”di Badoere: 7,30 alle ore 9,05 fino al 3 ottobre, dalle 7.30 alle 8.05 dal 5 ottobre a termine anno scolastico.

Per l’effettiva fruizione del servizio è necessario oltre alla domanda già a suo tempo inviata, sottoscrivere l’apposita dichiarazione di responsabilità emergenza Covid-19 presente nel sito comunale e restituire la stessa inviandola entro il 14.09 all’Ufficio Segreteria (email: segreteria@comune.morgano.tv.it) oppure restituirla ai sorveglianti incaricati i primi giorni di scuola.

Le tariffe per l’anno scolastico 2020/2021 sono le medesime dell'anno scorso:

€ 60,00 per il primo figlio

€ 45,00 per il secondo figlio

• RIENTRI POMERIDIANI e SORVEGLIANZA MENSA SCOLASTICA

I rientri pomeridiani saranno di martedì e giovedì, presso la scuola primaria “L. DA VINCI” di Morgano e “G. MARCONI" di Badoere.

Durante le ore di refezione scolastica, la sorveglianza sarà gestita dagli insegnanti.

• MENSA SCOLASTICA

Seguiranno indicazioni specifiche per il servizio mensa che inizierà il 06 Ottobre 2020.

• TEMPO INTEGRATO

Si comunica che questa Amministrazione ha autorizzato l'uso gratuito dei locali alla primaria “G. Marconi”di Badoere per il tempo integrato per l'anno scolastico 2020/2021 e sarà gestito dall'Associazione “Genitori Quinto” insieme per la scuola. Si invita quindi a consultare il sito dell’Associazione.

• CONTRIBUTI A SOSTEGNO FREQUENZA SCOLASTICA

Per informazioni ed eventuali esenzioni legate a situazioni economiche particolari, e per i bandi regionali, sarà possibile ottenere assistenza nella compilazione delle relative domande e utilizzo delle procedure informatiche rivolgendosi all’Ufficio Segreteria e Servizi Sociali.

• VERSAMENTI PER I SERVIZI

I versamenti vanno effettuati a favore della Tesoreria Comunale di Morgano UNICREDIT BANCA S.p.A. - VIA DONATORI DI SANGUE, 1 - 31059 ZERO BRANCO (TV), ovvero a mezzo bonifico bancario con iban IT 38 X 02008 62220 000030021851 - BIC: UNCRITM1A84, entro il 30/09/2020 – con causale:

“Servizio Accoglienza -  Alunno Cognome/Nome – Scuola……....”.

“Trasporto Scolastico – Alunno Cognome/Nome – Scuola ………”.

Mercoledi 23 Settembre 2020

Protocolli d'intesa, Convenzioni, Disciplinari e Regolamenti