FAMIGLIE FRAGILI

18 Novembre 2020

La Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 ha stabilito l’impegno della Regione a favore delle “famiglie fragili”, sostenendo tali famiglie in situazione di bisogno, attraverso l’assegnazione ed erogazione di contributi, per il tramite delle amministrazioni comunali in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale di riferimento. Gli interventi previsti sono rivolti ai nuclei familiari che si trovino nelle condizioni sotto indicate: famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori, famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica, famiglie numerose (con 4 o più figli) o con parti trigemellari, famiglie con figli minori impegnati nella pratica motoria all'interno delle associazioni e società sportive riconosciute dal Coni, dalle Federazioni e dagli enti di promozione sportiva .

Possono richiedere l’accesso ai suddetti interventi i nuclei familiari: con ISEE fino a € 20.000,00=, residenti in Veneto oppure in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace, che non hanno carichi penali pendenti.

E’ possibile presentare domanda compilando l’apposita modulistica e inviandola unitamente agli allegati indicati a segreteria@comune.morgano.tv.it dal 17 novembre al 16 gennaio 2021.

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì in orario 8:30-10:30.

Lunedi 30 Novembre 2020