SPAZIO FAMIGLIA

Organizzato dal Comune di Treviso ed Inps

02 Aprile 2021

Si tratta di tre incontri online gratuiti rivolti ai genitori e finalizzati a supportare la neogenitorialità e le famiglie.

Martedì 6 aprile ore 18
Facebook @Trevisoperlafamiglia
"Misure di sostegno per le famiglie in tempi di covid-19". Bonus babysitting e congedi parentali Covid, a chi spettano e come si presenta  la domanda.
Sono questi i temi che affronterà Stefano Girotto, responsabile INPS esperto in misure di sostegno al reddito.
Un’opportunità per approfondire le forme di sostegno erogate dall’INPS in questo periodo di emergenza e favorire così la conciliazione tra famiglia e lavoro.
Sarà possibile anticipare alcune domande al formatore compilando il modulo: bit.ly/domande_6aprile.

Martedì 13 aprile ore 17
Piattaforma Zoom
"Arriva un bimbo, arriva una bimba! Baci, Coccole, Carezze E Abbracci"
In occasione della "Giornata internazionale del bacio", un incontro per riflettere sul valore del contatto e dei legami affettivi all’interno della famiglia e per conoscere i servizi pubblici a sostegno dei neogenitori, dedicato in particolare alle donne in attesa, ai genitori di bambini 0-1 anno, ma anche ai loro nonni.
Iscrizione obbligatoria al link: bit.ly/Trevisoperlafamiglia_13aprile

Martedì 20 aprile ore 18
Pagina Facebook @Trevisoperlafamiglia
"Gli strumenti di sostegno ai genitori per periodi di maternità e paternità"
Stefano Girotto, responsabile INPS esperto in misure di sostegno al reddito, presenta le prestazioni erogate dall’INPS per le famiglie in relazione all'evento nascita: dall'assegno di maternità ai congedi parentali, dai bonus Bebè al bonus Mamma Domani.
Sarà possibile anticipare alcune domande al formatore compilando il modulo: bit.ly/domande_20aprile

Spazio Famiglia è un punto informativo gratuito promosso dal Comune di Treviso, dove le famiglie possono trovare orientamento e ascolto per crescere in autonomia, socialità e benessere.
Grazie al lavoro sviluppato in rete tra servizi pubblici, privati e di volontariato sociale, sarà possibile ricevere informazioni legate a tutti i servizi attivi nel territorio in ambito educativo e scolastico, sociale e sanitario, legale e fiscale, culturale e del tempo libero.
Lo Spazio è un servizio a supporto delle famiglie promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Disabilità e Pari Opportunità, in collaborazione con  il Tavolo per la Famiglia.

Venerdi 02 Aprile 2021