PROGETTO CONDIVIDO 

L’adolescenza al tempo della pandemia

Data:
28 Aprile 2021
Immagine non trovata

Progetto: COndiVIDo  

(L’adolescenza al tempo della pandemia)

 

 

DURATA:     dal 12 aprile 2021 a dicembre 2021

 

 

In questo ultimo anno di pandemia, tutta la fascia adolescenza e le loro famiglie con le scuole chiuse, le attività sportive/musicali etc. non praticabili, i momenti informali non possibili, famiglie in difficoltà economiche, ha portato la maggior parte degli adolescenti a dover gestire una fase difficile di cambiamento nella propria vita che sembrava qualche mese fa una parentesi ma che ancora oggi è molto viva e in un periodo della vita in cui la relazione reale con gli altri è momento fondamentale di crescita. In questo momento, forse ancor più di qualche mese fa, gli adolescenti e le loro famiglie vivono una difficile fase della vita, non vedendo soluzioni né prospettive, chiudendosi e isolandosi.

 

 

L’associazione Casa San Cassiano in co-progettazione con Casa di Michela – Casa Respiro – Acat Nordest e Spazio blu e con la partecipazione del CSV TV-BL ha predisposto uno sportello di ascolto per adolescenti e famiglie con la presenza di professionisti psicologi che ascolteranno telefonicamente ragazzi/e e le loro famiglie.

 

ATTIVITA’

 

Lo sportello prevede la possibilità di avere una linea telefonica gratuita n. 377 315 2424

dal 12 aprile 2021, tutti i giorni dal lunedì al venerdì con i professionisti che collaborano con l’Associazione Casa San Cassiano di Quinto di Treviso.

Orari: dalle 13 alle 15     lunedì – mercoledì – venerdì

            dalle 17 alle 19    martedì – giovedì

 

BENEFICIARI

Ragazzi/e dai 13 anni in su

Famiglie con adolescenti in casa

 

RISORSE COINVOLTE

Professionisti di Casa San Cassiano

 

RISULTATI ATTESI

Dare voci ai molti ragazzi/e e famiglie che in questi mesi sono stati molte volte isolati. permettere alle famiglie e ai ragazzi di mettersi in relazione con una Comunità ed i servizi che il territorio mette a disposizione. Permettere ai ragazzi di poter mettersi in relazione tra di loro.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 07 Maggio 2021