CEDOLE LIBRARIE PER SCUOLE PRIMARIE - 2022

Ritiro da Lunedì 20 Giugno fino a Sabato 2 Luglio 2022 presso la Biblioteca Comunale

Data di pubblicazione:
17 Giugno 2022
CEDOLE LIBRARIE PER SCUOLE PRIMARIE - 2022
  • PER GLI ISCRITTI RESIDENTI

Si comunica che la distribuzione delle cedole sarà effettuata nei giorni da Lunedì 20 Giugno fino a Sabato 2 Luglio 2022 presso la Biblioteca Comunale nei seguenti orari:

• PER GLI ISCRITTI IN SCUOLE DI ALTRI COMUNI:
  1. i genitori di minori iscritti a scuole primarie situate in altri Comuni, dovranno chiedere la CEDOLA LIBRARIA PERSONALIZZATA inviando specifica richiesta all’indirizzo email segreteria@comune.morgano.tv.it ed allegando il modulo presente nel sito del Comune, debitamente compilato, specificando nell’oggetto RICHIESTA CEDOLA LIBRARIA per “cognome e nome del minore”;
  2. il Comune, dopo aver ricevuto la richiesta, verificherà la posizione anagrafica e, se regolare, invierà al richiedente la CEDOLA in formato pdf;
  3. il genitore dovrà quindi stampare la CEDOLA inviata dal Comune;
  4. il genitore dovrà poi scaricare e stampare dal sito istituzionale della scuola alla quale ha iscritto il figlio, l’ELENCO dei libri di testo relativi alla classe alla quale è iscritto il proprio figlio per il 2022-23;
  5. con l’ELENCO e con la CEDOLA il genitore dovrà recarsi presso una LIBRERIA di propria scelta e ordinare i libri in questione;
  6. si dovrà far presente al LIBRAIO che il COMUNE di Morgano ha dettagliato nella cedola, nel campo NOTE PER IL LIBRAIO, la procedura che dovrà essere seguita per ottenere il pagamento dei libri forniti;
  7. se il LIBRAIO accetta l’ordine, il genitore provvederà al ritiro dei libri previa consegna della cedola al LIBRAIO; la cedola dovrà essere firmata e datata dal genitore in segno di ricevuta;
  8. il genitore non dovrà quindi pagare nulla in quanto il pagamento dei libri sarà effettuato dal Comune ESCLUSIVAMENTE alla LIBRERIA.

• NOTE PER IL LIBRAIO:

La procedura che dovrà essere seguita per ottenere il pagamento dei libri forniti, e che è la seguente:

La scansione della cedola - datata e firmata dal genitore, firmata, datata e timbrata dal libraio con indicazione dell’importo effettivo dei libri - va trasmessa ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC, insieme a quella delle cedole ricevute nello stesso mese fino e non oltre al mese di dicembre 2022 compreso, alla pec segreteria.comune.morgano.tv@pecveneto.it del Comune di Morgano, il comune comunicherà tramite email ordinaria al Libraio l'affidamento e assunzione impegno e il CIG, che dovrà usare per emettere FATTURA ELETTRONICA al Comune per il valore dovuto. Non saranno accettate e pagate CEDOLE relative a forniture perfezionate dopo il 31.12.2022. Per precisazioni o chiarimenti contattare il n. 0422-837817.

• INDICAZIONI GENERALI:

Si precisa che il valore indicato nelle CEDOLE potrebbe subire degli aggiornamenti in base ai Decreti Ministeriali che stabiliranno i prezzi di copertina dei libri di testo per la scuola primaria per l’anno scolastico 2022/23.

Si precisa inoltre che – come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10.02.2014) – se un alunno ha già ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, NON PUO’ ottenerne una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0422-8378

Si invitano i genitori che non riusciranno a ritirare la cedola nei giorni e negli orari previsti di contattare l’ufficio segreteria per la consegna della stessa.

Telefono: 0422837817 - segreteria@comune.morgano.tv.it

Venerdi 17 Giugno 2022