BANDO EMERGENZA COVID-19 - ANNO 2021

08 Ottobre 2021

Programma di interventi economici a favore di famiglie residenti nel Comune di Morgano e regolarmente soggiornanti, in difficoltà economica causa Covid-19, le cui entrate attuali ed i risparmi non consentano di far fronte alle necessità urgenti ed essenziali, alla spesa alimentare, alle utenze domestiche, all’affitto e al mutuo per l’abitazione di residenza.

Destinatari:

• Nuclei familiari che attestino di non aver potuto riprendere regolare attività lavorativa dipendente e/o che si trovino con entrate limitate
  • Persone cui non è stato rinnovato contratto a termine,
  • Lavoratori autonomi che non hanno potuto riprendere regolarmente la propria attività
  • Operatori del settore terziario particolarmente penalizzati dalle chiusure imposte dai vari DPCM relativi all’emergenza Covid 19,
  • Utenti in situazione di disagio socio-economico già in carico ai Servizi Sociali comunali,
  • Nuclei familiari che pur avendo ripreso regolare attività lavorativa hanno accumulato mensilità di affitto/mutuo o bollette di utenze domestiche, causa minori entrate durante la fase di chiusura imposta dai vari DPCM.
  • Pensionati soli con trattamento pensionistico minimo che dimostra di trovarsi in situazione di momentanea difficoltà economica

Risorse complessive:

I contributi vengono assegnati ai beneficiari secondo le procedure, gli importi e i criteri di seguito indicati, sino ad esaurimento delle risorse disponibili per ogni singolo intervento.

A parità di punteggio in graduatoria, la precedenza sarà determinata dal numero di protocollo.

A campione sarà richiesta documentazione a dimostrazione di quanto dichiarato.

Ogni richiedente potrà presentare domanda per uno o più tipologie di intervento.

Alla scadenza del bando sarà definita una graduatoria per ogni tipo di contributo.

Modalità di presentazione:

Le domande devono essere presentate su apposito modulo e consegnate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Morgano, previa prenotazione dell’appuntamento inviando al numero 334-5078397 un messaggio WhatsApp o sms oppure telefonando al n. 0422837816.

Si precisa che la domanda sarà accettata soltanto se corredata da: copia documento d’identità/eventuale permesso di soggiorno ed attestazione IBAN.

Altri documenti saranno eventualmente richiesti in fase di controllo.

Le richieste di appuntamento vanno presentate ENTRO IL GIORNO 15 NOVEMBRE 2021, ore 12.00.

Il presente bando si chiude il giorno 19 novembre 2021, ore 12.00.

Giovedi 14 Ottobre 2021