AVVISO PUBBLICO PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Procedura aperta per l'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.T.)

Data di pubblicazione:
11 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO

IL SEGRETARIO COMUNALE

Premesso che il sottoscritto, nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione nonché di responsabile per la trasparenza, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge n. 190/2012, deve presentare all'organo di indirizzo politico una proposta di aggiornamento a valere per il triennio 2022-2024 del vigente piano triennale di prevenzione della corruzione e che detto aggiornamento deve essere approvato entro il 31.01.2022.

Evidenziato che la procedura di adozione e di aggiornamento del P.T.P.C.T. prevede forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all'Ente portatori di interessi o anche semplici cittadini le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione che sia quanto più efficace e trasparente possibile.

Ritenuto che i contributi, in particolare, potranno riguardare suggerimenti o proposte per l'individuazione dei settori e delle attività nell'ambito dei quali è più elevato il rischio di corruzione, l'identificazione e la valutazione del rischio, le misure da apprestare per neutralizzare o ridurre il livello di rischio

1.

tutti i soggetti portatori di interessi, nonché qualsiasi altro soggetto interessato a contribuire alla revisione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) del Comune di Morgano, che dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune prende avvio la procedura pubblica per la presentazione di osservazioni e proposte di cui si terrà conto in sede di aggiornamento del predetto Piano.

Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire al seguente ufficio: Segreteria Comunale – entro il 22.01.2022, mediante:

1. consegna a mano (Ufficio Protocollo – Piazza Indipendenza, 2 Morgano)
  2. posta certificata (segreteria.comune.morgano.tv@pecveneto.it)

Si allega al presente avviso modulo, utilizzabile per la partecipazione alla procedura. Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

Avviso.pdf
(147.84 KB)