PON 2014-2020

Data:

15 febbraio 2021

Descrizione

A seguito del Piano Scuola 2020-2021 del Ministero dell’Istruzione e al successivo Manuale Operativo emanato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la ripartenza dell’anno scolastico in ossequio alle nuove normative Covid-19 si è rilevata la necessità di adeguare alcuni spazi scolastici alle nuove indicazioni ministeriali per permettere le lezioni in presenza delle classi.

Successivamente il  Ministero  dell’Istruzione  -  Dipartimento  per  il  sistema  educativo  di  istruzione  e di formazione Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale – ha pubblicato un avviso pubblico per “Interventi di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19” e con nota prot. n. AOODGEFID/20822 del 13 luglio  2020, tramite la piattaforma telematica nell’ambito del PON “Per la scuola”, ha assegnato al Comune di Morgano un contributo dell’importo di € 15.000,00 e con la medesima nota ha autorizzato il Comune all’uso di tali somma per gli scopi sopracitati.

A seguito degli incontri con il dirigente scolastico sono stati individuati i lavori da eseguirvi negli edifici scolastici e si dovranno realizzare interventi edili e conseguentemente impiantistici, per consentire agli alunni la frequenza in presenza nelle classi, mentre su tutti e tre i plessi scolastici comunali sarà necessario l’adeguamento funzionale per permettere il distanziamento sociale, principalmente la fornitura di segnaletica orizzontale e verticale.

Ufficio Tecnico - Urbanistica - Edilizia Privata - Lavori Pubblici

Piazza Indipendenza, Badoere, Morgano, Treviso, Veneto, 31050, Italia